Indice del forum
Log inLog in
RegistratiRegistrati   FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati

REGOLAMENTO

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> ARCHIVIO 3
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cicciomonello



Registrato: 08/02/09 00:55
Messaggi: 2911

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2021 8:31 am    Oggetto: REGOLAMENTO Rispondi citando

REGOLAMENTO

INIZIO TORNEO

Il torneo inizierà Lunedì 1 febbraio 2021 in RUBINO SETTORE 4. Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 26 squadre, se altri vogliono partecipare li scriveremo come sostituti in caso che qualcuno sia impossibilitato a continuare il torneo.
Il torneo si svolgerà in due fasi: la prima fase a GIRONI , la seconda fase ad ELIMINAZIONE DIRETTA per determinare il vincitore


GIORNATE DI GARA E ORARI
Le giornate di gara saranno il Lunedì ed il Giovedì e si entrerà in stanza alle ore 21.15 in modo che il gestore possa spiegare le regole e controllare gli eventuali assenti, sempre nel QUARTO SETTORE del Server 2013 RUBINO 4.
Orario chiamata tavoli inderogabile 21.30. Gli utenti sono pregati di presentarsi nella hall e di entrare nella stanza dove la propria squadra disputerà l'incontro. Le stanze dove si disputeranno gli incontri saranno la A, la B, la C, la D, la E e la F dove si disputeranno due partite stesso tavolo, da tre smazzate.
Le stanze saranno intestate con i nomi delle squadre che disputeranno l'incontro.

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

Le squadre sono state formate da utenti appartenenti alla stessa fede ai fornelli.
Le squadre con pochi iscritti sono state unite in modo da formare una unica squadra mista.

COMPOSIZIONE DEI GIRONI

Le squadre formate saranno divise in gironi, mediante sorteggio.
Ogni squadra incontrerà tutte le squadre componenti il proprio girone. Essendo le squadre 13 (dispari) una squadra ogni girone riposerà un giorno fino ad avere giocato tutti contro tutti.
Gli incontri saranno di sola andata.

INCONTRI TRA LE SQUADRE
Ogni incontro vedrà le squadre confrontarsi su 6 tavoli.
In ogni tavolo verranno disputate due partite di tre smazzate con jolly fisso in dotazione.
Chi apre il tavolo deve selezionare "3 smazzate con Jolly".
Per quanto riguarda la linea di gioco, ogni coppia giocherà una partita in nord/sud e una in est/ovest.
La coppia che al termine delle due partite avrà totalizzato più VictoryPoints guadagnerà un tavolo per la propria squadra.
Nel caso un tavolo termini in parità (20 a 20) verrà assegnato un punto ad entrambe le squadre.
Vincerà l'incontro la squadra che al termine delle partite avrà segnato più punti.

CHIAMATA AI TAVOLI
Alle 21.15 il Team inizierà a "chiamare" i tavoli.
Gli accoppiamenti ai tavoli saranno comunicati direttamente nella hall la sera della giornata di gara.
Gli utenti sono pregati di aprire/sedersi al tavolo. E' indifferente chi apre il tavolo.
I tavoli completi potranno iniziare a giocare immediatamente.
Per i tavoli incompleti, provvederà ad inviare un sostituto.
Nel frattempo, se il tavolo dovesse chiudersi, gli utenti sono pregati di riaprirlo e di sedersi nuovamente in attesa del sostituto.
Non c'è bisogno di avvisare il Team della mancanza di uno o più componenti del tavolo.

GIOCO IL
JOLLY
Ogni squadra durante la fase a gironi avrà a disposizione un Jolly (stile Giochi senza Frontiere). Potrà utilizzarlo durante uno dei 12 incontri della prima fase a gironi. Il caposquadra avviserà almeno prima dell'incontro se la sua squadra intende giocare il Jolly, specificando per quale incontro.
Se la squadra che ha giocato il jolly vincerà l'incontro, ai componenti della squadra presenti verranno assegnati ulteriori 2000 bol oltre ai 300 previsti. Se la squadra pareggerà l'incontro ai componenti della squadra presenti verranno assegnati 1000 bol oltre i 100 previsti.
Se la squadra che ha giocato il Jolly si aggiudicherà tutti e 6 i tavoli, il premio per ogni componente sarà di 5000 bol oltre ai 300 previsti.
In caso di sconfitta non verrà assegnato nessun bol.

CLASSIFICA PRIMA FASE
Saranno assegnati 3 punti alla squadra vincente e 0 punti alla squadra perdente. In caso di parità sarà assegnato un punto ad entrambe le squadre.
Le prime 8 squadre classificate di ogni girone , saranno inserite in un tabellone dove verranno disputati incontri ad eliminazione diretta che determineranno la classifica finale dal 1° al 16° posto.
In caso di parità di punti al termine di tutte le partite del girone, per delineare la classifica si terrà conto nell'ordine di:
1. Differenza tavoli
2. Scontro diretto
3. Sorteggio
TABELLONI
Le prime 8 squadre classificate di ogni girone sono state inserite in un tabellone (A) dove verranno disputati incontri ad eliminazione diretta che determineranno la classifica dal 1° al 16° posto.
Le restanti squadre (9° posto al 13°) sono state inserite in un tabellone (B) che determinerà la classifica dal 17° al 23° posto. Essendo classifica avulsa, le due classificate al 13esimo posto A e B e 12esimo A e B faranno lo spareggio per avanzare al turno successivo.
In caso di incontro terminato in parità di tavoli, la vittoria verrà assegnata seguendo nell'ordine i seguenti criteri:
a. Miglior differenza VP nell'incontro disputato
b. In caso di parità di VP, sarà disputata una partita di due smazzate in un "Tavolo supplementare" che vedrà impegnati i capitani delle due squadre in coppia con il compagno con cui hanno giocato durante la serata.
In caso di parità di VP del "Tavolo Supplementare" verranno considerati i MP per stabilire la squadre vincitrice del "Tavolo Supplementare".
In caso di ulteriore parità la partita sarà rigiocata a linee invertite seguendo lo stesso criterio di quella appena terminata.

DISCONNESSIONI
In caso di caduta di un utente durante lo svolgimento di una partita, il Team valuterà sul momento la possibilità di far rigiocare la partita qualora la stessa fosse stata interrotta durante la prima smazzata o per altri problemi che potranno sopraggiungere.
In caso di caduta durante la seconda o la terza smazzata si procederà come segue:
1. se il risultato registrato nel server è "completo" (compresi i Match Points) il risultato sarà valido.
2. se il risultato registrato nel server è "incompleto" (manca il dato Match Points ad una coppia) e se i VP sono 10, la partita si rigioca.
3. se il risultato registrato nel server è "incompleto" (manca il dato Match Points ad una coppia) e se i VP sono diversi da 10 si procederà come segue:
PRIMA PARTITA
a) se a cadere è un componente della coppia in vantaggio (secondo quanto riportato dal punteggio registrato dal server) la partita sarà rigiocata.
b) se a cadere è un componente della coppia in svantaggio (secondo quanto riportato dal punteggio registrato dal server) il risultato è valido.
SECONDA PARTITA
c) se a cadere è un componente della coppia che ha vinto la prima partita, la stessa sarà ripetuta se il risultato registrato dal server non consente almeno di pareggiare il tavolo alla coppia sconfitta alla prima partita.
d) se a cadere è un componente della coppia che ha perso la prima partita, la stessa sarà ripetuta se il risultato registrato dal server non consente almeno di pareggiare il tavolo alla coppia che ha vinto la prima partita.
E' bene che tutti sappiano che c'è la possibilità di controllare (anche se non immediatamente) se la caduta è provocata da una anomalia del programma.
Vi esortiamo quindi a dimostrare massima sportività.
Il risultato di un Tavolo, soggetto alla ripetizione di una partita, potrà subire quindi delle modifiche anche a posteriori, a seguito di analisi sul motivo della ripetizione della partita.
Nel caso fossero riscontrate cadute volontarie l'organizzazione si riserva di prendere i dovuti provvedimenti.
Gli utenti che abbandonano il torneo volutamente per cause non giustificabili, non potranno più partecipare al torneo.

ASSENZA GIOCATORI TITOLARI DURANTE LA GIORNATA DI GARA
Per ogni squadra incompleta saranno messe a disposizione (qualora disponibili) 6 riserve.
Si cercherà di schierare il maggior numero di coppie possibile, ma i tavoli che la squadra non riuscirà a completare, saranno considerati persi. In ogni tavolo non potrà essere presente più di una riserva per squadra. Nel caso in cui ad un tavolo mancassero entrambi i titolari di una squadra, la vittoria del tavolo sarà assegnata alla squadra avversaria nel caso sia presente almeno uno dei titolari della stessa. L'unico titolare presente non potrà giocare in nessun altro tavolo.
Tale vittoria sarà riconosciuta con il punteggio di 28 a 12 (14 a 6 per entrambe le partite).
Si potranno inserire due riserve allo stesso tavolo, per la stessa squadra, solo se chi è assente ha preventivamente avvisato dell'impossibilità a disputare l'incontro. Agli utenti che avviseranno della propria impossibilità a partecipare alla giornata di gara, non verrà conteggiata l'assenza. Il premio "tutti titolari presenti" verrà assegnato solo in caso che siano davvero presenti tutti i titolari.
Il tavolo sarà considerato "nullo" nel caso mancassero tutti e 4 i giocatori titolari senza preavviso.
Le riserve saranno inserite in base all'ordine di ingresso in hall.
Le riserve non devono quindi spostarsi nelle stanze prima di avere ricevuto disposizioni da parte del Team, in quanto perderebbero la priorità di chiamata.
Verranno inserite dando precedenza agli iscritti come riserva o agli utenti disposti a diventare titolari.
Per quanto riguarda esclusivamente la prima giornata di gara, non terremo conto dell'assenza per nessun giocatore.


IMPORTANTE
Ogni utente deve preoccuparsi di prendere visione di:
-NOME DELLA PROPRIA SQUADRA
-GIORNO DI GARA DELLA PROPRIA SQUADRA
-STANZA DOVE LA PROPRIA SQUADRA DISPUTERA' L'INCONTRO
-NON CI SARANNO LE SCHEDINE

RACCOMANDAZIONI
Dopo tre assenze non giustificate, il titolare di una squadra verrà sostituito definitivamente con una riserva a disposizione. Non riceverà nessun premio eventualmente conseguito (così come i giocatori che si ritirano dal torneo) e potrà partecipare al torneo, da quel momento in poi, solo in qualità di riserva.
Sarà cura del Caposquadra comunicare che un giocatore della sua squadra dovrà essere sostituito.
Nel caso foste impossibilitati a partecipare ad una giornata di gara siete pregati di avvisare gli organizzatori tramite forum o inviando una mail a [email protected] in modo da poter provvedere alla vostra sostituzione. Non si terrà conto della assenza di un giocatore durante la prima giornata di gara di tutte le squadre.
Quando siete nella hall cercate di LASCIARE LA CHAT PRIVATA LIBERA e di NON INTASARE LA CHAT GENERALE con troppi messaggi al fine di minimizzare le attese e rendere la comunicazione tra il Team e i giocatori il più chiara possibile.
Nel caso foste ad un tavolo incompleto vi assicuriamo che il Team se ne accorgerà e provvederà ad inviare le riserve al più presto affinché possiate iniziare a giocare.
Vi saranno altrimenti date disposizioni su cosa fare.
I giocatori devono presentarsi nella hall del server RUBINO settore 4 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel giorno in cui la propria squadra è impegnata.
I titolari delle squadre che si presentano nella hall del server RUBINO settore 4 quando la propria squadra non deve giocare e si mettono a disposizione come riserve, verranno ESCLUSI dalla squadra dove sono iscritti come titolari e potranno partecipare al torneo, da quel momento in poi, solo in qualità di riserva.
Per ricevere il premio finale destinato alla propria squadra (girone e tabellone ad eliminazione diretta), ogni titolare dovrà aver partecipato almeno al 50% degli incontri della propria squadra.

In caso di defezioni di titolari attingeremo dalla lista soci, che a causa del raggiungimento delle 26 squadre, sono in attesa per subentrare, in ordine di loro iscrizione.

Il Team si riserva di modificare tale regolamento qualora ce ne fosse la necessità.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, fate riferimento al topic "XII° GRANDE TORNEO TAVOLIVERDI Il Torneo dei SAPORI - Il Team risponde".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> ARCHIVIO 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi



Powered by phpBB © 2001, 2006 phpBB Group, servizio offerto da AlterVista.org
Traduzione a cura di: phpbb.it